Percorso individuale

BioArmonie nasce come bi-trattamento individuale. Lo scopo del lavoro viene concordato con la persona tramite un colloquio preliminare. È possibile agire su parti del corpo dolenti o tese, su stati emozionali disturbanti e su pensieri limitanti e auto-sabotanti. La sessione si svolge attraverso l’interazione verbale continua tra la persona e l’operatore. La conclusione prevede un momento di condivisione, che aiuta la persona a focalizzare meglio il percorso vissuto durante la sessione. Il percorso di esplorazione di BioArmonie individuale si compone di sessioni della durata di un’ora circa. Ciascun percorso è unico, personale e personalizzato: potrebbe completarsi in un’unica sessione oppure richiedere più tempo. Nella nostra esperienza, abbiamo verificato che un percorso di 4 sessioni individuali conclude un ciclo.
Il bi-trattamento si svolge solitamente in posizione sdraiata o in alternativa seduta, non è richiesto un abbigliamento particolare.

Percorso in gruppo

Lo scopo principale del percorso di esplorazione di BioArmonie in gruppo è l’armonizzazione delle varie componenti dell’essere umano, a partire dal corpo per poi raggiungere emozioni, pensieri e l’integrazione dei 3. Durante la sessione, ciascun partecipante vive in silenzio la propria esperienza. Lo strumento che funge da filo conduttore è il taccuino personale, nel quale ogni partecipante annota le proprie osservazioni al termine di ciascuna sessione. La conclusione prevede un momento di condivisione, che aiuta la persona a focalizzare meglio il percorso vissuto durante la sessione. Il percorso in gruppo si compone di 3 livelli + 1 livello di integrazione tra i 3 precedenti. Ciascun livello prevede 8 sessioni della durata di un’ora. I gruppi sono organizzati per piccoli numeri; l’attività si svolge seduti e non richiede un abbigliamento particolare.

Scopri di più sui livelli del percorso in gruppo

Permette di costruire nuove basi alla relazione con se stessi, in particolare col proprio corpo. Le parti corporee che verranno trattate sono: piedi e gambe, reni, fegato, stomaco, polmoni, colonna vertebrale, mani e braccia, collo e testa.
Il prossimo percorso di primo livello:
dal 9 gennaio al 27 febbraio 2020 ore 17:00-18:00.